Scambio culturale presso l'IIS Fermi con il Ginnasio di Xanten

Prosegue il rapporto tra l'IIS Fermi di Catanzaro ed il ginnasio di Xanten (Germania). Anche quest'anno, infatti, dall' 8 al 12 ottobre, si realizzerà la visita dei rappresentanti del ginnasio tedesco di Xanten, con la presenza dei docenti Andreas Gorczok e Jennifer Koss. A ricevere la qualificata delegazione scolastica tedesca ci saranno il Dirigente Scolastico Dott.ssa Teresa Agosto, la prof.ssa Mariagrazia Leonetti, la prof.ssa Maurizia Maiano e gli studenti del nostro istituto. Tale occasione si inquadra in un rapporto professionale andato via via consolidandosi nel corso degli anni. Si tratta di un'esperienza altamente qualificante considerato che uno scambio culturale non rappresenta solo il modo più rapido ed efficace per approfondire la conoscenza di una lingua straniera. Vivere in un paese straniero, infatti, stimola le capacità di adattamento, permette di conoscere usi e costumi lontani dai propri schemi mentali, promuove l'accettazione della diversità, ma soprattutto permette di guardare il mondo con occhi diversi.

scarica il programma:

Allegati:
Scarica questo file (Programma 2018-19 Scambio Culturale XANTEN.pdf)Programma 2018-19 Scambio Culturale XANTEN.pdf669 Kb104 Downloads
Copyright

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.

Per approfondimenti VISUALIZZA L'INFORMATIVA